PER INFO:     info@revi4.it     +39 035 0510 021
          

 Audit Services

Svolgiamo attività di revisione legale, in applicazione e nel rispetto del decreto legislativo n. 39/2010, utilizzando la metodologia Revi4, in società e Gruppi di diversi settori industriali di ogni dimensione.


Le nuove norme del Codice Civile, come modificate dal Codice della Crisi d'impresa, prevedono l'obbligo del controllo contabile e della certificazione del bilancio oltre che per le società per azioni, per tutte le società a responsabilità limitata che superino, negli ultimi due esercizi, anche solo uno dei seguenti limiti:

Revi4 ha sviluppato una specifica metodologia per le realtà di dimensioni ridotte, che consente di rispettare pienamente i contenuti dei principi di revisione e del D. Lgs 39/2010 ma al contempo di semplificare il processo e renderlo più snello e time saving.

In tutti i casi le attività di revisione vengono effettuate sulla base di un programma di lavoro costruito su misura per l'azienda cliente e basato sull'identificazione e la valutazione dei rischi di business e sul loro impatto potenziale sul bilancio. Il lavoro di revisione è pianificato con flessibilità in base alle esigenze e alle specificità della struttura aziendale, in coerenze con le scadenze interne del processo di elaborazione dei dati e di approvazione del bilancio o del reporting package, condividendo e anticipando le conclusioni raggiunte con la Direzione in una logica "no surprise" e in maniera coordinata con gli altri organi di controllo se presenti.

Oltre alle attività di revisione legale per le società che ne hanno obbligo, effettuiamo attività di revisione volontaria di situazioni patrimoniali, bilanci d'esercizio e consolidati per tutte le imprese nonché:

Revisione Legale

Le stesse attività sopra indicate, oltre che direttamente su imprese clienti, possono venire effettuate a supporto e in favore di professionisti e studi professionali, definendo con essi portata, natura ed estensione delle procedure, attraverso l'applicazione di schemi, procedure e metodologie predefinite e standardizzate, effettuando le attività sia su realtà italiane che su imprese controllate di Gruppi italiani site all'estero, garantendo la puntuale applicazione dei principi di revisione applicati, l'adeguata e puntuale formalizzazione alle procedure svolte e la sintetica ma dettagliata spiegazione delle conclusioni raggiunte.